My Pets: ☺ La Storia di Cesare

2015-09-19 10.18.59

#‎loveanimals‬ ‪#‎love‬ ‪#‎cats‬ ‪#‎catsofinstagram‬ ‪#‎whitecat‬

Presentazioni: Io e il mio white cat Cesare🐱 … 

Dopo cinque mesi, dall’incidente, Cesare🐱 è ufficialmente membro della nostra famiglia. Ha quasi perso l’occhio. Sta bene ora, ma ha subito due operazioni ed è quasi cieco dall’occhio destro.

La sua storia ha inizio, però circa un anno fa quando nel mio quartiere apparve lui, un cucciolo bianco dagli occhi azzurri. Si dice che siano gli animali a scegliere noi e non il contrario, probabilmente è così, perché fu proprio lui a scegliere noi.

Ricordo a “malincuore” lo scorso inverno, quando il gatto spariva dal quartiere per giorni per poi tornare malaticcio e a volte ferito.

Il resto della famiglia si era affezionato fin dall’inizio, e in un primo momento l’imprinting era stato così forte che volevamo tenerlo ma si decise di non prendere un altro animale in casa visto che già avevamo un cane, Stella, dal carattere poco socievole…

Si potrebbe dire “era solo un gatto di strada”, ma per noi non era solo questo, infatti, pur non potendolo tenere, io e mia sorella mettemmo su con degli scatoloni una sorta di cuccia e la ponemmo davanti alla nostra porta di casa, con dentro una copertina e affianco una ciotola di acqua e croccantini sempre a disposizione per lui.

Cesare sembrava gradire la cosa, infatti, il più delle volte che tornava, rimaneva anche per giornate intere da noi, perché sapeva di trovare cibo, riparo e molte coccole.

Purtroppo una sera di aprile, accadde la tragedia: una macchina l’aveva investito davanti agli occhi di mia madre e mia sorella minore. Quella stessa sera, non ci fu possibile prenderlo e portarlo dal veterinario, poiché lui si nascose in un garage del mio quartiere; La paura era tanta, e il pensiero che sarebbe potuto morire durante la notte non abbandonava le nostre menti. Fortunatamente il giorno seguente, riuscimmo a farci aprire il garage dal proprietario, presi il gatto e da lì fu una corsa contro il tempo verso la clinica veterinaria. Il gatto fu soccorso subito e dopo alcune ore di controlli ci dissero che potevamo portarlo a casa.

C’è l’aveva fatta, era un combattente (resistette dalle 21.30 pm fino alle ore 13.30 Am del giorno dopo prima che lo potessimo soccorrere).

In un secondo momento decisi di prendere anche un secondo parere veterinario, e feci bene. Alla fine Cesare venne operato all’occhio destro e di conseguenza anche vaccinato e sterilizzato. Ora sta bene, è persino ingrassato :-), gira fiero per casa con la sua bella pancetta pelosa e ovviamente non perde occasione di rompere oggetti fragili… 🐱 Mangia e dorme sempre☻.

Adesso ci siamo Noi! Amore incondizionato .

Ps. Cesare e Stella non saranno certo amici, ma abbiamo trovato comunque una soluzione alternativa e conveniente per entrambi 🙂

 – 🌱The Happy Rabbit🐰

Annunci

2 thoughts on “My Pets: ☺ La Storia di Cesare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...