RISO ROSSO CON CREMA SPEZIATA DI PISELLI E SEMI DI PAPAVERO

12049147_926136720757569_7336535607071188741_n

Per la serie: “È solo riso con i piselli”… Se siete ghiotti come me delle creme di legumi, provate a fare questo piatto semplice, veloce e gluten free. Bilanciato anche dal punto di vista nutrizionale.

👉 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– 55/60 gr Riso rosso Altromercato

– piselli surgelati q.b

– cipolla q.b

– olio evo e sale rosa q.b

– curcuma, zenzero e coriandolo q.b

– semi di papavero q.b

🍴 Preparazione

1) Cuocere il riso in acqua bollente e salata secondo i tempi di cottura. Se volete velocizzare i tempi, come ho fatto io, usate il bimby: mettete nel boccale l’acqua fino a ricoprire le lame, aggiungete un pizzico di sale e il riso. Impostatelo 27 min. 100° Antiorario vel. 1.

2) Nel frattempo in una padella antiaderente fate un soffritto di cipolla a cui aggiungerete i piselli, con eventualmente un po’ di acqua e continuate la cottura al vapore. Dopo la cottura aggiustate di sale, spezie e olio.

3) A questo punto non ci resta che preparare la crema di piselli. Facilissimo: aiutatevi con un frullatore ad immersione se vi è possibile, altrimenti va bene anche un frullatore normale.
Frullare i piselli compresi dell’acqua avanzata di cottura ( se non ve ne fosse avanzata, aggiungete dell’acqua a parte ), con l’olio evo, ed eventualmente altro sale rosa e spezie. Frulliamo fino ad ottenere una bella crema.

4) Una volta cotto il riso rosso conditelo con la crema speziata di piselli, aggiungendo se volete, anche altri pisellini ( io li avevo tenuti da parte dopo la cottura) e una spolverata di semi di papavero 🙂 .

🌱The Happy Rabbit🐰

2 pensieri su “RISO ROSSO CON CREMA SPEZIATA DI PISELLI E SEMI DI PAPAVERO

Lascia un commento