FROSTING SENZA BURRO VEGAN

12112279_929672047070703_5211246699353869088_n

Per chi mi conosce sa che le mie ricette nascono sempre dopo vari tentativi e pasticci :-D… Ma a volte proprio dai pasticci riesci a creare qualcosa di buono e sorprendente. Ma tornando al frosting, beh che dire, sono sempre stata affascinata dai cupcake con il loro relativo frosting, restavo meravigliata da quei capolavori/cupcake che vedevo sui libri di cucina o nei programmi TV americani ma, non erano vegan e di certo non così salutari, soprattutto la crema decorativa, che si sa di solito è ricca di burro o panna. Così un giorno mentre pensavo cosa usare per il mio cupcake senza lievito (ricetta sul blog), mi si è accesa come si suol dire la lampadina 💡e mi sono detta perché no, proviamo a pasticciare questo tofu vellutato e senza sapore che ho in frigo da giorni 😀. Ecco il goloso risultato 🙂 :

👉 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– 400g di tofu vellutato

– 150ml di sciroppo d’agave

– 1 fialetta di aroma vaniglia oppure della vaniglia bourbon in polvere

– 2 cucchiai di amido di mais

🍴 Preparazione

Prendiamo il tofu vellutato, lo sciroppo d’agave, l’aroma di vaniglia e l’amido di mais e frulliamo il tutto per qualche secondo.
A questo punto versare il composto in una pentola e portarlo ad ebollizione continuando sempre a mescolare come si farebbe per una crema. Una volta che la nostra crema raggiunge il suo punto di bollitura , addensandosi, lasciare raffreddare e mettere in frigo per 3/4 ore. Passate le ore di riposo, potete utilizzare il vostro frosting sui cupcake come più vi piace.

12072791_929672077070700_7995571926548362167_n

📒 Note

– Potete anche colorare i vostri cupcake con un frosting appunto colorato:

Per il giallo aggiungete un cucchiaino di curcuma; per il rosso, rosa o fucsia usate qualche goccia di succo di barbabietola, lampone,ciliegia o fragola; per il verde il succo di spinaci precedentemente cotti e poi frullati; per il viola il succo di mirtilli; per il marrone del caffè pronto o un cucchiaio di cacao.

🌱The Happy Rabbit🐰

Annunci

One thought on “FROSTING SENZA BURRO VEGAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...