TORTA 🍰 DI COMPLEANNO VEGAN CON CREMA ALLA NOCCIOLA E 🍫 FONDENTE

Processed with Moldiv

Questa torta di compleanno l’ho realizzata per il compleanno di una mia cara amica, per farmi perdonare gli insuccessi degli anni precedenti. Che sono una pasticciona non l’ho mai negato 😅 ma quest’anno mi sono impegnata molto per lei… Beh che dire, sono molto soddisfatta e la festeggiata ha apprezzato molto compreso gli amici onnivori che non vedevano mai di buon occhio le mie torte alla crema vegane.

👉  Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– 3 dischi di PAN DI SPAGNA DI FARRO VEGANO

CREMA PASTICCERA ALLA NOCCIOLA

CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO🍫FONDENTE

– panna di soia da montare (io ho usato quella della marca HOPLÀ)

– 1 tavoletta di cioccolato all’arancia altromercato

– per la bagna io ho usato del latte di riso con l’aggiunta di un goccio di rum, ma va bene anche qualsiasi altro latte vegetale ad o acqua aromatizzata.

– nocciole + granella q.b per decorare

Processed with Moldiv

🍴 Preparazione

1. Per la crema chantilly alla nocciola ci basterà mischiare insieme un po’ di panna di soia con la crema pasticcera alle nocciole precedentemente fatta. Montare il tutto per 2 minuti con le fruste elettriche.

2. Una volta aver avuto pronti tutti i nostri ingredienti, ci prepariamo ad assemblare la nostra torta di compleanno.

3. Con l’aiuto di un pennello in silicone per dolci, bagniamo il primo disco pan di Spagna con il latte di riso aromatizzato con un goccio di rum.

4. Stendere ora sulla base uno strato di crema chantilly alla nocciola.

5. Poggiamo ora il secondo disco di pan di Spagna inumidito e stendiamo la crema pasticciera al cioccolato fondente.

6. Poggiamo per ultimo con il terzo disco di pan di spagna anch’esso inumidito.

7. Adesso che la nostra torta è stata assemblata, ricopriamola e livelliamola tutta con la crema chantilly alla nocciola avanzata.

8. Decoriamo i bordi della torta con granella di nocciole e per finire poniamo delle decorazioni/scritte con cioccolato all’arancia fuso.

Processed with MoldivProcessed with Moldiv

📒 Note

– Se la torta è per dei bambini e volete evitare il liquore, un’idea per la bagna potrebbe essere quella di usare del latte di riso alla nocciola o vaniglia.

🌱The Happy Rabbit🐰

Rispondi

