SMOOTHIE BOWL 🍌🍒 (FRULLATO CREMOSO IN CIOTOLA)

Gli “Smoothie Bowls” ovvero frullati in ciotola oltre ad essere un must di tendenza, sono così buoni, freschi, leggeri e proteici che non potrete più farne a meno. Si possono mangiare come una sana colazione, pranzo o merenda. Ve li consiglio specie dopo una bella camminata o corsetta mattutina, perché vi daranno molta carica ed energia soprattutto in estate.

Qual’è la differenza fra un frullato (smoothie) e un frullato in ciotola (smoothie bowl) ? Sicuramente la consistenza e l’aggiunta del topping (decorazione). Mentre un frullato tradizionale viene bevuto con una cannuccia, un frullato in ciotola dal momento che ha una certa consistenza vi permette di guarnirlo con topping deliziosi e di mangiarlo con il cucchiaio. La ricetta standard per lo smoothie BOWL prevede l’aggiunta di frutta congelata, di due banane affettate e congelate, e di latte vegetale.

Ma andiamo alla ricetta 👇 😋.

2016-07-03 10.18.03-2.jpg

👉 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

Per lo smoothie bowl:

– 300 gr circa di frutti di bosco congelati

– 300 gr circa di ciliegie congelate

– 2 banane affettate e congelate

– 4-6 cucchiai yogurt di soia al mirtillo (facoltativo)

– Latte di mandorla, di cocco o di miglio q.b

– 3-4 Cubetti di ghiaccio (facoltativo)

Per il topping (decorazione):

– Mirtilli freschi q.b

– Ciliegie fresche q.b

– Qualche fetta di banana

– Semi di chia q.b

– Semi di zucca q.b

– Cocco rapé q.b

🍴 Preparazione

1. Mettete la frutta congelata, lo yogurt di soia al mirtillo, e i cubetti di ghiaccio nel bimby o in un potente frullatore.

2. Azionate il bimby e a filo aggiungete il latte vegetale fino a raggiungere una consistenza cremosa ma non troppo liquida.

3. Versate lo smoothie in due ciotole e guarnite con i mirtilli, le ciliegie, le fette di banane fresche, i semi di chia e di zucca e per rendere ancora tutto più dolce, finite con del cocco rapé.

Processed with MOLDIV 

📒 Note

– Per realizzare il vostro SMOOTHIE BOWL potete usare la frutta che più preferite ( ma la banana congelata di solito è presente come frutto) e qualsiasi altro yogurt o latte vegetale.

– E’ possibile anche aggiungere della frutta secca;

– Non è necessario dolcificare, ma se volete potete utilizzare due cucchiaini di sciroppo d’agave.

🌱The Happy Rabbit🐰

Annunci

6 thoughts on “SMOOTHIE BOWL 🍌🍒 (FRULLATO CREMOSO IN CIOTOLA)

      1. Esatto!! … E se aggiungi anche della frutta secca come mandorle, anacardi o pistacchi (che io adoro), diventa tutto ancora più buono. Amo gli smoothie cremosi perche basta avere della frutta congelata e puoi sbizzarriti come vuoi, e in base alla consistenza desiderata possono diventare anche degli ottimi gelati alla frutta, purché ci siano sempre 2-3 banane precedentemente surgelate tra gli ingredienti principali che donano quella cremosità che si è soliti avere con un gelato fatto nella gelateria… Con questo caldo avendo anche poca fame, ho avuto modo di sperimentarne diversi in sostituzione del pranzo o della cena. Prossimamente vi farò vedere 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...