SUCCO GREEN DETOX (CON MELA 🍏, CETRIOLO E LATTUGA ROMANA)

2016-09-17 10.21.09.jpg

Ultimamente si sente molto parlare dei benefici apportati dai succhi detox, che siano “green” (verdi), alla frutta o mixati con frutta e verdura. Il succo che vi propongo è a base di mela 🍏, cetriolo e lattuga.

La mela 🍏 contiene molte fibre e contiene la pectina, entrambi questi componenti aiutano ad eliminare le sostanze tossiche, in particolare aiutano l’organismo a abbassare il colesterolo.

Il cetriolo è molto ricco di acqua e, quindi, aiuta la diuresi, grazie alle sue proprietà depurative e antinfiammatorie;

La lattuga romana invece è ricca di proteine, omega 3 e vitamina C apporta un sacco di benefici per la salute, in particolare per l’apparato digerente.

L’ estrattore di succo sta riscuotendo molto successo ultimamente in Italia, tanto è vero che è risultato tra gli elettrodomestici più venduti. I succhi estratti non solo sono un’ottima fonte di micronutrienti (vitamine, minerali, oligoelementi…) ma vi faranno sentire meglio, rendendovi energici in modo naturale, a differenza dei succhi di frutta commerciali, che sono pieni di conservanti e zuccheri.

👉 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– 2 mele verdi o di qualsiasi altra varietà

– 2 cetrioli

– 8/10 foglie di lattuga romana

🍴 Preparazione

1. Lavate e mondate le mele, i cetrioli e le foglie di lattuga.

2. Tagliate a tocchetti frutta e verdura in modo tale da poter essere inserita con facilità.

3. Azionate il vostro estrattore e a poco a poco, inserite prima le foglie di lattuga, seguite con i cetrioli e infine aggiungete le mele.

4. Non appena pronto, se desiderate, potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio sul momento.

5. Il vostro succo green è pronto 🍹!

2016-09-16 11.46.48-2.jpg

📒 Note

– Abbiate cura di lavare bene frutta e verdura poiché andranno inserite con tutta la buccia. Non si butta “niente” per realizzazione di un succo. Io di solito uso il bicarbonato, ne aggiungo un cucchiaio per litro di acqua. Lascio in immersione frutta e verdura per 15 minuti. Risciacquate sempre molto bene e, se occorre, spazzolatela – e asciugatela.

– Consiglio di preparare il succo la mattina e berlo entro fine giornata (max 13-14h) sennò perde ogni beneficio e il sapore si altera.

– Potere usare qualsiasi varietà di lattuga poiché fa bene alla salute ed ha numerosi nutrienti che apportano benefici all’organismo. Tuttavia, la varietà “lattuga romana” contiene nutrienti in quantità un po’ più elevate.

🌱The Happy Rabbit 🐰

Annunci

2 thoughts on “SUCCO GREEN DETOX (CON MELA 🍏, CETRIOLO E LATTUGA ROMANA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...