DETOX BREAKFAST 🍎JUICE 🍊


Un gustoso succo a base di mele, arance, topinambur e zenzero efficace se si sta seguendo una dieta disintosicante e depurativa post Natale. È ricco di fibre (presenti nella mela 🍏) e contiene la pectina, entrambi questi componenti aiutano ad eliminare le sostanze tossiche; le arance 🍊 sono un’ottima fonte di acido citrico che, una volta nell’organismo, abbassa il pH, cioè l’acidità, migliora i processi digestivi, riduce la glicemia e aiuta a conservare attivo il metabolismo. Esse sono anche drenanti, depurative e antinfiammatorie, saziano, appiattiscono la pancia e ti aiutano a controllare la fame; 
il topinambur è utile alla disintossicazione del corpo a livello cellulare; È ricco di minerali quali il ferro, manganese, calcio, magnesio, potassio, fosforo, sodio. Aumenta la resistenza del corpo e le difese immunitarie. Il Topinambur accelera il metabolismo e può essere utile in caso di obesità o disturbi del tratto gastrointestinale. Nonostante sia un tubero è ideale per i diabetici in quanto ha capacità di ridurre i livelli di zuccheri nel sangue. 

👉🏻 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝
– 3 mele 🍎 
– 3 arance 🍊 
– 3 pezzi di topinambur 

– un pezzetto di zenzero 

🍴 Preparazione

1. Lavate e mondate le mele 🍏, le arance 🍊, il topinambur (senza pelarlo) e lo zenzero.
2. Tagliate a tocchetti la frutta, il tubero e la radice di zenzero in modo tale da poter essere inserita con facilità. 

3. Azionate il vostro estrattore e a poco a poco, inserite prima le mele, seguite dalle arance e infine aggiungete il topinambur e lo zenzero.

4. Non appena pronto, se desiderate, potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio sul momento.

5. Il vostro succo green è pronto 🍹! 

📒 Note

– Abbiate cura di lavare bene frutta, verdura, tuberi e radici poiché andranno inserite con tutta la buccia. Non si butta “niente” per realizzazione di un succo. Io di solito uso il bicarbonato, ne aggiungo un cucchiaio per litro di acqua. Lascio in immersione frutta e verdura per 15 minuti. Risciacquate sempre molto bene e, se occorre, spazzolatela – e asciugatela.
– Consiglio di preparare il succo la mattina e berlo entro fine giornata (max 13-14h) sennò perde ogni beneficio e il sapore si altera.

– 🌱The Happy Rabbit🐰 –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...