REFRESHING SUMMER JUICE 

L’estate è ormai arrivata, con essa il temutissimo caldo. A questo proposito la frutta può venirci in soccorso; ecco quindi un rinfrescante succo a base di ananas, kiwi, melone di cantalupo, melone bianco, mele e zenzero.

Le proprietà dell’ananas sono tante, in particolare è nota per i suoi benefici contro la cellulite, ritenzione idrica e i suoi effetti digestivi. Da non dimenticare che è ricca di vitamina C, potassio e magnesio, importanti per il nostro fabbisogno soprattutto in estate quando tendiamo a perdere molti sali minerali. Il kiwi, grazie all’elevata concentrazione di vitamina C, aiuta a combattere i danni della pelle causati dall’esposizione solare e dall’inquinamento. Sempre la vitamina C, di cui è ricco questo frutto, protegge dalle infezioni, stimolando la formazione degli anticorpi e rafforzando il sistema immunitario. Esso depura anche l’organismo e il colon grazie al suo buon apporto di fibre.

Il melone di cantalupo (o melone arancio) grazie alle sue proprietà, è un frutto rinfrescante, diuretico, dissetante. È composto principalmente di acqua (circa il 90%); per quanto concerne minerali e vitamine contiene soprattutto potassio, fosforo, calcio, vitamina C e vitamina B3.

Il melone “gialletto” o anche conosciuto come “melone d’inverno è il frutto migliore per tutti coloro che, d’estate, desiderano in modo dissetante oltre che gustoso fare il pieno di vitamina A e C, comunque limitando il valore energetico.

Le mele sono ricche di fibre e contengono la pectina; entrambi questi componenti aiutano ad eliminare le sostanze tossiche.

Infine lo zenzero: accelera il metabolismo, riduce il senso di fame, abbassa il colesterolo, è antiemetico (aiuta in causa di nausea e vomito), cura il mal di gola, favorisce il processo digestivo e funge anche da antinfiammatorio.

👉🏻 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– 1 ananas 🍍

– kiwi 🥝 q.b

– melone di cantalupo (melone arancio) q.b

– melone bianco (detto melone d’inverno) q.b

– 2 mele 🍎

– un pezzetto di zenzero

– qualche cubetto di ghiaccio

🍴 Preparazione

1. Lavate e mondate l’ananas, i kiwi, i meloni, le mele e lo zenzero.

2. Sbucciate e tagliate a tocchetti la frutta e lo zenzero in modo tale da poter essere inseriti con facilità.

3. Azionate il vostro estrattore e a poco a poco, inserite prima l’ananas, seguita dai kiwi, meloni, mele e infine aggiungete lo zenzero.

4. Non appena pronto se desiderate, potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio sul momento.

5. Il vostro succo è pronto 🍹!

📒 Note

– Abbiate cura di lavare bene frutta, verdura, tuberi e radici poiché andranno inserite con tutta la buccia. Non si butta “niente” per realizzazione di un succo. Io di solito uso il bicarbonato, ne aggiungo un cucchiaio per litro di acqua. Lascio in immersione frutta e verdura per 15 minuti. Risciacquate sempre molto bene e, se occorre, spazzolatela – e asciugatela.

– Consiglio di preparare il succo la mattina e berlo entro fine giornata (max 13-14h) sennò perde ogni beneficio e il sapore si altera.

 

– 🌱The Happy Rabbit🐰 –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...