SUCCO DI ALBICOCCHE CON BANANA 🍌, PESCA 🍑, CETRIOLO 🥒 E ZENZERO

Le albicocche sono fortemente antiossidanti, stimolano la produzione di melanina (sostanza che protegge la pelle), ricche di vitamina C, betacarotene e vitamina E. Sono remineralizzanti utili in caso di spossatezza, ma non solo, favoriscono il transito intestinale grazie alle fibre contenute.

Le banane sono ricche di ricca di vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, vitamina PP e, seppur in misura minore, di vitamina E, di sali minerali (calcio, fosforo, ferro e potassio) e di carboidrati; hanno proprietà nutrienti, ri-mineralizzanti e stimolanti per la pelle. Aiutano a contrastare l’anemia, prevengono osteoporosi e debolezza legata all’invecchiamento, possono prevenire malattie cardiovascolari, ai reni e agli occhi . Ottime per la perdita di peso e durante i dolori mestruali in quanto contribuiscono a facilitare l’espulsione di estrogeni.

Le pesche hanno proprietà drenanti e disintossicanti, sono dei frutti estivi ricchi di acqua, vitamine e antiossidanti.

Il cetriolo è molto ricco di acqua e, quindi, aiuta la diuresi, grazie alle sue proprietà depurative e antinfiammatorie.

Infine lo zenzero: accelera il metabolismo, riduce il senso di fame, abbassa il colesterolo, è antiemetico (aiuta in causa di nausea e vomito), cura il mal di gola, favorisce il processo digestivo e funge anche da antinfiammatorio.

👉🏻 Cosa ti serve?

Ingredienti 📝

– Albicocche q.b

– 1 banana 🍌

– 2 cetrioli

– 1 pesca

– 2 fette di zenzero

🍴 Preparazione

1. Lavate e mondate le albicocche (togliendo il nocciolo), i cetrioli 🥒 e la pesca 🍑. Sbucciate anche la banana 🍌.

2. Tagliate a tocchetti la frutta, i cetrioli e lo zenzero in modo tale da poter essere inseriti con facilità.

3. Azionate il vostro estrattore e a poco a poco, inserite prima la banana, seguita dalle albicocche, dalla pesca, dai cetrioli e infine aggiungete lo zenzero.

4. Non appena pronto, se desiderate, potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio sul momento.

5. Il vostro succo è pronto 🍹!

📒 Note

– La banana una volta inserita nell’estrattore verrà estratta come polpa non come succo quindi ogni volta che preparate un succo che la contiene ricordatevi di inserirla per prima tra gli ingredienti in modo tale da estrarla dal beccuccio che solitamente ha la funzione di scarto.

– Se non avete i cetrioli 🥒 in casa potete aggiungere del melone 🍈 .

– Abbiate cura di lavare bene frutta, verdura, tuberi e radici poiché andranno inserite con tutta la buccia. Non si butta “niente” per realizzazione di un succo. Io di solito uso il bicarbonato, ne aggiungo un cucchiaio per litro di acqua. Lascio in immersione frutta e verdura per 15 minuti. Risciacquate sempre molto bene e, se occorre, spazzolatela – e asciugatela.

– Consiglio di preparare il succo la mattina e berlo entro fine giornata (max 13-14h) sennò perde ogni beneficio e il sapore si altera.

 

– 🌱The Happy Rabbit🐰 –

Annunci

3 risposte a "SUCCO DI ALBICOCCHE CON BANANA 🍌, PESCA 🍑, CETRIOLO 🥒 E ZENZERO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...